COLLEZIONE LENTI A CONTATTO
Free Optik pone al centro della sua mission il benessere visivo anche attraverso la conoscenza approfondita delle lenti a contatto, del loro utilizzo nei vari contesti e momenti della giornata. Grazie alla sua esperienza ventennale, Free Optik ha selezionato per i suoi clienti una vastissima gamma di lenti a contatto, insieme alle soluzioni più idonee per per la loro pulizia e manutenzione.
Chiedi un cosiglio ai nostri otticiFREE OPTIK
Gli Ottici optometristi associati forniscono quotidianamente risposte esaustive ai loro clienti circa le lenti a contatto più idonee alle loro esigenze. Le lenti, oltre a consentire la percezione visiva a tutto campo ed una perfetta visione periferica, correggono i difetti visivi come la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo, la presbiopia, anche associate, e permettono varie modalità di sostituzione (ricambio giornaliero, quindicinale, mensile, trimestrale, semestrale e annuale); indossarle significa utilizzare un valido sostituto rispetto agli occhiali da vista anche per chi ama fare sport, chi ha uno stile di vita dinamico e per chi è incline ai viaggi.
GALLERY LENTI A CONTATTO
Per informazioni, promozioni, novità sui nostri prodotti CONTATTACI. Per te il 10% di sconto
CONTATTACILenti a contatto per i bambini
Free Optik ha pensato anche ai bambini e adolescenti che, grazie alle lenti morbide e a materiali innovativi, possono indossare e beneficiare della praticità e della loro utilità. Quello che consigliano i nostri ottici optometristi è di provvedere, indipendentemente dall'età del bambino, ad una visita specialistica per capire la natura del problema e quindi la soluzione migliore per lui. .
Per una corretta manutenzione e pulizia delle lenti a contatto
Le lenti a contatto tendono a sporcarsi facilmente e bisogna seguire quindi specifiche norme d'igiene se si vogliono evitare casi di infezione. Per questo le lenti devono essere accuratamente pulite dopo ogni utilizzo e custodite secondo le indicazioni dell'ottico optometrista. Per la pulizia delle lenti occorre utilizzare soluzioni specifiche, quelle che il vostro ottico ha indicato come la soluzione migliore per voi, quindi devono essere custodite nell'apposito contenitore porta¬lenti munito di disinfettante; la soluzione per la pulizia e la conservazione delle lenti all’interno del contenitore deve essere sostituita ogni volta che le lenti vengono riposte (ricordiamo che per le lenti giornaliere la regola è diversa in quanto le lenti vengono gettate dopo l'uso). Per la pulizia e la manutenzione delle lenti, Free Optik offre un'ampia scelta di soluzioni che variano in base alle lenti e alle specifiche dell'occhio.