Prepararsi al Natale: il trucco adatto per chi porta gli occhiali
Gli occhiali, ormai da tempo, non sono solo un rimedio per la correzione di un difetto visivo ma sono anche un accessorio che rientra appieno nell’outfit di qualsiasi ragazza. La bellezza di un paio d’occhiali passa anche dal trucco che potrebbe valorizzare la montatura e anche chi la indossa.
Pertanto vediamo qualche consiglio utile su come truccarsi quando si portano gli occhiali.
Ombretto e matita: è consigliabile un ombretto chiaro, luminoso che riesca ad impreziosire lo sguardo senza appesantirlo. Se la montatura è colorata optate per tonalità neutre accompagnate da un tratto di eyeliner che allunga lo sguardo.
Correttore: importantissimo per togliere qualsiasi imperfezione che potrebbe essere accentuata dalla montatura. Utilizzato prima del fondotinta, picchiettandolo con l’aiuto di una spugnetta, lasciate assorbire per una manciata di muniti e poi stendete il fondotinta che, ricordiamo, deve essere di una tonalità in linea con il vostro incarnato altrimenti rischiate di esagerare e il risultato potrebbe essere deleterio.
Mascara: torna la moda Twiggy,
uno dei simboli per eccellenza della femminilità che inaugura tuttavia un nuovo concetto di moda ed eleganza: se tutti ricordiamo la famosa minigonna, non possiamo dimenticare il taglio di capelli e lo sguardo intenso, quasi da fumetto. Sono proprio le ciglia le protagoniste: stendete il mascara dal basso, tenendolo in verticale, e muovetelo attraverso le ciglia avanti e indietro. E’ consigliabile un mascara waterproof per una maggiore tenuta.Dopo le ciglia è la volta delle sopracciglia: curatele e ritoccatele con una matita idonea andando a riempire eventuali spazi vuoti provocati da un fai da te a volte eccessivo.
Labbra: meglio stare su tonalità neutre visto che già l’occhiale prende gran parte dell’attenzione.
Qualche esempio in queste fotografie.
E tu come ti trucchi quando porti gli occhiali? Conosci degli espedienti che usi quotidianamente?