Maui Jim riceve il Sigillo di Raccomandazione della Skin Cancer Foundation
Maui Jim, l’azienda produttrice di occhiali da sole polarizzati di alta gamma, partner di Free Optik, si è guadagnata il Sigillo di Raccomandazione della Skin Cancer Foundation. Maui Jim è uno dei tre produttori di occhiali da sole che ha ricevuto il sigillo, simbolo di protezione sicura ed efficace dal sole.
Il Sigillo della Skin Cancer Foundation è rilasciato a prodotti per la protezione solare che sono stati analizzati e soddisfano i criteri specifici del cosiddetto Photobiology Committee (comitato di fotobiologia composto da esperti che studiano gli effetti della luce ultravioletta sulla pelle). Per guadagnarsi il Sigillo di Raccomandazione, gli occhiali da sole devono filtrare almeno il 99 per cento delle radiazioni ultraviolette “Il Sigillo di Raccomandazione è un simbolo di protezione solare sicura ed efficace, riconosciuto dai consumatori di tutto il mondo”, ha affermato il dr. Perry Robins, presidente della Skin Cancer Foundation.
Tutti gli occhiali da sole Maui Jim soddisfano i rigorosi requisiti della Skin Cancer Foundation perché la tecnologia per le lenti PolarizedPlus2®, per eliminare il 100 per cento dei raggi UVA e UVB, nonché il 99,9 per cento del riflesso dall’alto, dal basso e dall’interno della lente utilizza fino a nove strati di protezione su entrambi i lati di ciascuna.
I consigli di Maui Jim per l’acquisto di occhiali da sole che offrono la miglior protezione
Gli occhiali da sole dovrebbero bloccare il 100 per cento di tutti i raggi UV, e inoltre dovrebbero eliminare il riflesso. La tecnologia ottica PolarizedPlus2 non elimina semplicemente il riflesso, utilizza tre terre rare e altri composti nella lente per ottimizzare i colori, la profondità di campo e la definizione di tutto ciò che vedete intorno a voi.
Inoltre, è importante scegliere il materiale giusto per la lente in base a come si utilizzano gli occhiali da sole. Le lenti in vetro offrono la miglior nitidezza in assoluto. Tuttavia non sono concepite per praticare sport, in questo caso potete valutare l’acquisto di lenti in policarbonato o delle nuove lenti ibride che offrono la nitidezza del vetro unita alla resistenza ai graffi e all’urto. La lente MauiPure™ di Maui Jim è la lente non in vetro con la miglior nitidezza al mondo e inoltre è anche ultraleggera, antigraffio e antiurto.
Il colore della lente va scelto in base alle condizioni in cui si indossano gli occhiali da sole. Se praticate molte attività all’aperto, potreste aver bisogno di due o tre paia di occhiali per garantirvi una visione ottimale nelle condizioni più svariate. Le lenti Grigio Neutro offrono il massimo livello di riduzione della luminosità nelle giornate di sole abbagliante. Le lenti HCL®versatile, di un marrone caldo, adatto a tutte le attività, ideato per migliorare la visione in condizioni di luce variabile. Per esempio, le lenti color bronzo sono ideali in quelle giornate di sole in cui il cielo è occasionalmente attraversato dalle “nuvole di panna”. Le lenti Maui Rose™ offrono elevate prestazioni e sono di color cipria, per il massimo contrasto e una visione nitida; sono ideali per sport di velocità, come il tennis e l’automobilismo. Le lenti Maui HT™ si distinguono per le alte prestazioni e il colore verde palma, che permette il passaggio della quantità giusta di luce utile all’occhio per migliorare la definizione e la percezione di profondità senza che l’efficienza della polarizzazione ne risenta. Le Maui HT migliorano la visione di oggetti a livello o al di sotto delle superfici.Per ulteriori informazioni potete visitare uno dei centri ottici associati Free Optik dove è possibile trovare occhiali da sole polarizzati di alta gamma Maui Jim.