Free Optik, supporter del TOUR DELLA VISTA
IL TOUR DELLA VISTA ARRIVA A ROMA.
Gli OTTICI FREE OPTIK partecipano attivamente alla tappa di Roma, promossa e sostenuta da Federottica Confcommercio Roma con la collaborazione della clinica oculistica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, del Policlinico Gemelli.
Adulti e bambini potranno salire a bordo del “TIR della Vista” ed avvalersi della consulenza gratuita di medici ed ottici per il controllo della salute oculare, attraverso visite e screening gratuiti.
VI ASPETTIAMO da venerdì 6 a domenica 9 novembre dalle ore 10 alle 19, in Piazza Santa Madonna del Loreto (adiacente via dei Fori Imperiali)

Diffondere la cultura della prevenzione
Federottica – Confcommercio Roma invita tutti i cittadini a partecipare al “Tour della Vista”, l’iniziativa voluta dalla Commissione Difesa Vista, in collaborazione con Assogruppi Ottica, Federgruppi Ottica, Vision+Onlus, con il sostegno di Mido e il patrocinio del Ministero della Salute.
L’obiettivo è quello di diffondere la cultura della prevenzione e mettere a disposizione della cittadinanza strumenti pratici e a costo zero per il controllo della vista. Dalle ultime ricerche risulta infatti che il 20% degli italiani non si preoccupa della propria salute oculare e la mancanza di prevenzione risulta più marcata nella fascia di età tra i 18 e 45 anni; inoltre ben il 70% dei genitori non ritiene necessaria una visita oculistica per i propri figli.
“Il Tour della Vista” nei mesi di ottobre e novembre coinvolgerà in tutto 29 città italiane, piccole e grandi, da nord a sud.
La tappa di Roma, promossa e sostenuta da Federottica Confcommercio Roma che metterà a disposizione i propri professionisti ottici, si avvale della collaborazione della clinica oculistica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, del Policlinico Gemelli.
All’esterno del laboratorio mobile i cittadini troveranno materiale informativo fornito dalla Commissione Difesa Vista, con indicazione delle Cliniche Oculistiche e dei Gruppi che collaborano alla realizzazione del progetto.